Sicurezza delle informazioni

La protezione delle informazioni è ormai divenuto un obiettivo strategico per le Imprese. Teknesi affronta questo tema con un modello di protezione multilivello scalabile, contestualizzato per ogni realtà specifica.

L’operare in un mondo completamente interconnesso, nel quale le informazioni sono soggette a minacce sempre nuove, impone di ripensare in senso sempre più integrato le strategie di implementazione della sicurezza delle informazioni, per opporre la minor superficie di attacco alle cyber minacce.

Teknesi propone un modello di protezione multilivello scalabile, applicabile a tutte le tipologie di Imprese, che realizza la convergenza dei progetti tecnici di implementazione della sicurezza con la realizzazione dei processi atti a governare il rischio IT.

Il modello parte dall’analisi delle caratteristiche dell’Impresa, ed è volta a definirne il contesto operativo e il profilo di rischio, dai quali dimensionare e implementare le contromisure tecniche e organizzative più adeguate a risolvere le esigenze di protezione delle informazioni.

Le contromisure tecniche comprendono progetti per l’implementazione di:

  • Sistemi base per assicurare la sicurezza delle informazioni: il backup & restore, la protezione contro i malware e la protezione perimetrale.
  • Infrastrutture tecnologiche per assicurare l’alta disponibilità dei servizi critici.
  • Siti di Disaster & Recovery (qui mettiamo il link alla pagina specifica).
  • Gestione delle vulnerabilità.
  • Gestione degli aggiornamenti dei sistemi.

Le contromisure organizzative comprendono la realizzazione di:

  • Costrutti di politiche, standard e procedure atte a regolare le modalità di fruizione delle informazioni all’interno dell’azienda, salvaguardandone l’integrità, la disponibilità e la riservatezza.
  • Processi di gestione del rischio.
  • Processi per la continuità operativa IT (qui mettiamo il link alla pagina specifica).

Per offrire ai propri clienti le soluzioni più efficaci, Teknesi ha stretto partnership con i produttori leader del settore (qui mettiamo il link alla pagina delle partnership) e ha basato la sua metodologia operativa sugli standard ISO delle serie 2700x (sicurezza delle informazioni) e ISO 22301 (continuità operativa).

Scopri le tue migliori prestazioni.

Segui il link e compila il form per farci conoscere la tua azienda. Ti contatteremo per un'analisi approfondita e sviluppare insieme a te il tuo progetto.