Disaster Recovery e Business Continuity

Teknesi affronta progetti di Progetti di Disaster & Recovery e Business Continuity a tutto tondo, integrando armonicamente gli aspetti organizzativi e procedurali con la progettazione e la realizzazione delle componenti tecnologiche più efficaci per realizzare gli obiettivi del cliente.

I progetti che hanno come obiettivo la realizzazione di piani di DR e BC devono avere due caratteristiche per essere efficaci.

1) Rispecchiare il più possibile il profilo operativo e organizzativo dell’azienda che ne chiede la realizzazione.
Caratteristiche quali la tipologia di prodotto/servizio erogato, il rapporto col mercato e l’adesione a norme e regolamenti di settore, insieme alla valutazione del rischio, sono gli elementi principali da analizzare, e dai quali dimensionare i corrispondenti parametri di RTO e RPO che guidano la scelta delle tecnologie e delle procedure più adatte.



Teknesi è a fianco delle aziende in tutte le fasi del processo, e riesce a realizzare progetti “chiavi in mano”, grazie all’esperienza accumulata in anni di pratica e all’adesione agli standard internazionali del settore.
2) Essere testati e continuamente migliorati per consolidare la prontezza di reazione del personale nell’evenienza di dover applicare effettivamente i piani, aumentando quindi la resilienza dell’azienda.
Teknesi propone le attività di revisione dei piani di DR e BC utilizzando gli strumenti propri dell’auditing che consentono di intervenire organicamente sulle tecnologie e sulle procedure, per mantenere operativi i piani e consentire alle aziende di fare fronte alle evenienze che possano minarne la continuità operativa. Particolare rilevanza assumono, in questo contesto, i test di failover e failback, che sono progettati per misurare le effettive prestazioni dei sistemi e porre gli eventuali rimedi che si dovessero rendere necessari.


Scopri le tue migliori prestazioni.

Segui il link e compila il form per farci conoscere la tua azienda. Ti contatteremo per un'analisi approfondita e sviluppare insieme a te il tuo progetto.